Bagno di folla per Giuseppe Conte in Puglia
Tra le tappe del foggiano anche Volturara Appula, paese natio del Presidente M5S.
Si è concluso ieri il breve tour in Puglia di Giuseppe Conte. Il percorso del Presidente M5S ha interessato il foggiano, facendo tappa il 1 settembre a San Severo, Vico del Gargano, Vieste, San Giovanni Rotondo e il 2 settembre a Volturara Appula, Candela, Cerignola. Presenti tutti gli eletti pentastellati del territorio e i candidati del MoVimento 5 Stelle alle elezioni politiche.
Conte è stato accolto con molto affetto, tanto che lui stesso sui suoi canali social ha ringraziato i cittadini presenti, esprimendo grande emozione. In particolare l’ex Presidente del Consiglio dopo la sua visita a Volturara Appula ha scritto: “Tornare dove sono cresciuto e ricevere questo affetto mi dà una grande forza. Grazie terra mia”.
Durante i comizi sono stati tanti i temi toccati, cominciando dall’attacco a stampa e tv che “diffondono falsità, descrivendoci come irresponsabili e incompetenti”. Poi numerosi riferimenti al programma del MoVimento 5 Stelle, dalle misure per il sociale a quelle per l’ambiente, e all’esperienza del governo Draghi, fortemente criticata per il mancato ascolto delle proposte del M5S.
Oggi tappa a Napoli, Pollica e Salerno.