Caivano, Ferrara (M5S): “Sicurezza venga garantita anche quando calano riflettori”
È notizia di ieri il maxi-blitz delle forze dell’ordine a Caivano. Interviene Laura Ferrara.
“I controlli delle forze dell’ordine effettuati a Caivano rappresentano sicuramente un importante punto di partenza per riportare legalità in un territorio troppo spesso abbandonato dallo Stato” afferma Laura Ferrara, europarlamentare del MoVimento 5 Stelle.
Oltre 400 uomini sono stati impegnati nel blitz interforze al “Parco Verde”, teatro dello stupro di gruppo ai danni di due minorenni emerso nell’agosto di quest’anno. L’operazione “Alto impatto” ha preso il via all’alba. Sequestrati 45mila euro, molotov, armi sceniche, munizioni e proiettili per kalashnikov.
“Leggendo le tante dichiarazioni roboanti degli esponenti di Fratelli d’Italia, non vorremmo che l’enorme dispiegamento di forze impegnate sia stato a uso e consumo dei media e dettato dagli eventi” continua Ferrara.
“Non è con i maxi-blitz che si risolvono i problemi, ma con un’azione e una presenza capillare dello Stato e dei suoi presidi sul territorio. Servono progetti che puntino sull’educazione, l’informazione, la prevenzione e la tutela delle vittime. Le tante periferie italiane non meritano di essere trattate come materiale da spot elettorale”.