Federica Onori: “No a italiani di serie B”

Dall’esenzione totale IMU al 67% di riduzione della TARI. Ecco le proposte per gli italiani all’Estero del MoVimento 5 Stelle, presentate dalla deputata Federica Onori.

ROMA – A leggere alcune proposte verrebbe da pensare “ma siamo davvero così indietro?”. Ecco perché le proposte di legge presentate dal MoVimento 5 Stelle per gli italiani all’Estero sono delle vere leggi di civiltà. A presentarle è stata Federica Onori, deputata M5S eletta nella circoscrizione Estero-Europa.

“I nostri connazionali all’estero sono fondamentali per l’economia, la ricerca, la diffusione della cultura del nostro Paese. Per questo ho avanzato assieme ai colleghi firmatari una serie di iniziative che vogliono dare un sostegno concreto ai cittadini AIRE” scrive Onori sulla sua pagina Facebook.

Le proposte sono state presentate dal M5S nei primi tre mesi di legislatura. Fra queste, l’esenzione totale IMU e il 67% di riduzione della TARI sul primo immobile posseduto in Italia e l’istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo, per dare un riconoscimento istituzionale all’identità e alla rilevanza degli oltre 5 milioni di italiani all’estero.

“Gli italiani che vivono all’estero – si legge nella nota del MoVimento 5 Stelle – rappresentano una comunità importante per il nostro Paese. Garantirgli sostegno è fondamentale per permettere loro un’integrazione nella società ospitante e per il mantenimento dei legami con l’Italia. La politica deve rappresentare gli interessi di tutti i suoi cittadini, dentro e fuori i confini nazionali. Se il Governo Meloni continuerà a voltarsi dall’altra parte, il MoVimento 5 Stelle non mollerà di un centimetro!“.