Terra dei fuochi, Nesci: “Firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo”

Firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Terra dei fuochi, previsti stanziamenti per rigenerazione urbana e sociale.

“É stato firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Terra dei fuochi: 200 milioni di euro che finanzieranno i progetti di 52 Comuni dell’area tra Napoli e Caserta”. A darne notizia la Sottosegretaria del Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale Dalila Nesci, tramite il proprio profilo facebook: “Queste risorse consentiranno di riqualificare la zona, favorire iniziative di rigenerazione urbana e sociale e promuovere la valorizzazione paesaggistica e ambientale“.

L’area interessata dall’intervento si estende su un territorio di 450 chilometri quadrati, da tempo coinvolto nelle cronache per fatti riguardanti la criminalità organizzata, il degrado e l’inquinamento. “L’obiettivo è quello di restituirlo ai cittadini, alle attività turistiche e all’agricoltura puntando alla sostenibilità, alla compatibilità ambientale e allo sviluppo green” – ha dichiarato l’esponente del MoVimento 5 Stelle – “La Terra dei Fuochi potrà finalmente trasformarsi nel Giardino d’Europa“.

Cosa pensi del Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Terra dei fuochi? Dicci la tua nei commenti.