Tamponi nelle parafarmacie, in Lombardia approvata mozione del M5S

Il Consiglio Regionale Lombardo ha approvato una mozione del M5S per permettere la registrazione sui sistemi sanitari regionali dei tamponi effettuati nelle parafarmacie.

Il Consigliere Gregorio Mammì del MoVimento 5 Stelle  ha presentato all’assise regionale lombarda una mozione con cui chiedeva che venisse autorizzato l’accesso al sistema di gestione dei tamponi anche alle parafarmacie e agli infermieri libero professionisti. La maggioranza del Consiglio Regionale ha approvato la mozione, nonostante il parere contrario della Giunta di Attilio Fontana.

“L’approvazione di questa mozione è un enorme successo per il Movimento Cinque Stelle. Ho chiesto al governo regionale di attivarsi al fine di aprire anche alle parafarmacie e agli infermieri libero professionisti, che già privatamente fanno tamponi senza poterli registrare, l’accesso al sistema regionale di gestione dei tamponi” – ha dichiarato Mammì – “Ritengo si tratti di una soluzione semplice e immediatamente realizzabile, dal momento che all’interno delle parafarmacie lavora personale con il medesimo percorso di studi e la medesima preparazione, di quello che lavora all’interno delle farmacie”.

L’accettazione arriva pochi giorni dopo la bocciatura a livello nazionale di una richiesta simile. Il portavoce pentastellato conclude:”Ringrazio i colleghi Consiglieri per aver votato nell’interesse dei cittadini“.

Cosa ne pensi della mozione presentata da Gregorio Mammì? Dicci la tua nei commenti.